CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
L’utilizzo della sezione e-commerce del sito internet vintagegaragefoligno.it e gli acquisti effettuati mediante tale canale sono regolati dalle presenti condizioni generali di vendita e di fruizione di servizi, accessibili cliccando sul bottone condizioni generali di contratto e pienamente accettate dagli utenti con la spunta della relativa casella presente nella pagina di invio dell’ordine, di ogni singolo articolo.
PREMESSE
Mercatino Vintage Garage è agenzia d’affari indipendente che esercita la propria attività ai sensi dell’articolo 115 TULPS e che opera per conto di soggetti privati.
Gli oggetti in vendita presenti sul sito vintagegaragefoligno.it sono di seconda mano e sono proposti agli utenti finali a fronte di un contratto che prevede l’erogazione da parte della singola agenzia di affari, del servizio di assistenza della compravendita a un privato. Gli oggetti in vendita vengono quindi conferiti all’agenzia mercatino usato, a fronte di un contratto di un mandato con rappresentanza.
CONDIZIONE DI CONTRATTO APPLICABILE AL COMPRATORE
GARANZIA
Il compratore riconosce e accetta che gli oggetti acquistati sono di provenienza privata e di seconda mano, il venditore con la stipula del mandato di vendita e conferimento degli oggetti da vendere all’agenzia si è valso dell’esclusione della garanzia sugli stessi prevista ai sensi dell’articolo 1487 del codice civile.
PREZZI, FOTO, DESCRIZIONI
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul sito sono comprensivi di tasse e di ogni altra imposta. Le foto non sempre ritraggono il reale prodotto venduto, ma sono dimostrative; è quindi necessario verificare titolo e descrizione.
DISPONIBILITA’ DEGLI OGGETTI
Poiché’ l’assortimento presente sul sito vintagegaragefoligno.it è collegato a quanto ciascun privato mette in esposizione nel proprio negozio può accadere che una richiesta (non vincolante) d’ordine sul sito coincida con un contemporaneo acquisto presso il negozio: pertanto il mercatino usato si riserva il diritto di confermare la disponibilità degli articoli prenotati, nell’eventualità in cui la richiesta d’ordine non possa essere evasa come da richiesta, l’agenzia darà tempestiva comunicazione al compratore.
PAGAMENTI
L’agenzia comunicherà le modalità di pagamento previste, la quantificazione delle spese di trasporto e la data di scadenza del pagamento prima che il compratore concluda l’ordine di acquisto procedendo con il pagamento con la positiva conclusione dell’ordine e prescritto che il pagamento sia effettuato entro la data di scadenza indicata nella comunicazione dell’agenzia, contenente la disponibilità degli articoli richiesti e le modalità di pagamento. Il pagamento si considera effettuato se l’importo previsto risulta accreditato irrevocabilmente in favore dell’agenzia, con le modalità previste dal sistema di pagamento prescelto. Trattandosi di articoli unici si declina ogni responsabilità nel caso in cui il compratore effettui il pagamento senza aver atteso prima la comunicazione dell’agenzia sulla disponibilità degli stessi ovvero trascorsa la scadenza indicata nella comunicazione.
RECESSO
L’agenzia riconosce al compratore e per gli acquisti effettuati online il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Tale diritto può essere esercitato inviando direttamente all’agenzia una comunicazione a mezzo lettera raccomandata nel termine di 14 giorni dal ricevimento della merce. La comunicazione potrà essere inviata entro lo stesso temine anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che entro le 48 ore successive sia confermata mediante l’invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Nella lettera dovranno essere indicate le coordinate bancarie (nome della banca e codice IBAN) sulle quali il cliente desidera ricevere l’accredito della somma sostenuta per l’acquisto della merce restituita. Nel caso in cui il compratore si sia avvalso del diritto di recesso dovrà provvedere a suo rischio le spese a restituire prodotti acquistati eventualmente ricevuti, integri e nello stato in cui sono stati spediti, completi imballaggi mediante invio con corriere espresso presso la sede dell’agenzia entro dieci giorni dall’esercizio del diritto o, se successivo dalla consegna della merce già spedita. In ogni caso non verranno accettati prodotti danneggiati, utilizzati o restituiti all’agenzia in contrassegno. Entro 30 giorni dal ricevimento dalla lettera raccomandata e della merce integra l’agenzia si impegna a effettuare il bonifico di accredito per l’importo versato detratto delle spese di spedizione sostenute dall’agenzia.
SPEDIZIONI
L’agenzia si impegna a spedire gli oggetti acquistati entro 5 giorni dal ricevimento del pagamento e non può essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi che dovessero dipendere dai corrieri espressi prescelti. Al ricevimento del pacco è necessario controllarne sempre l’integrità lo stato della scatola e del confezionamento esterno se risultasse danneggiato o manomesso è possibile ritirare la consegna con riserva. Solo in questo caso l’agenzia potrà rispondere per eventuali danni riscontrati e causati dal trasporto, che saranno limitati all’importo pagato. Eventuali spese di giacenza della merce presso il corriere, nel caso sia impossibile la consegna per irreperibilità del destinatario, sono a carico dell’acquirente.
RITIRO DIRETTO
Nel caso il cliente indicasse il ritiro diretto quale modalità di consegna essa dovrà essere effettuato entro sette giorni dall’effettuazione del pagamento. In caso di mancato ritiro entro i termini l’agenzia si riserva il diritto di addebitare una quota giornaliera per la custodia pari a cinque euro per ogni giorno di ritardo fino a concorrenza del prezzo pagato e con cancellazione dell’ordine nel caso gli oneri di custodia superino la somma a disposizione dell’agenzia.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI in merito alla protezione dei dati personali si rimanda alla privacy policy pubblicata sul sito.